IT_ICON


Vinitaly a Verona, il più importante salone dedicato al vino e ai distillati che segue e accompagna la crescita del sistema vitivinicolo ed enologico promuovendo la cultura del vino nel mondo.

VINITALY 2013 : moltiplicatore di Business

- 01 Buy ers Club Online
Vinitaly ha creato un’area web riservata per mettere in contatto le aziende con i maggiori buyer italiani ed esteri. Il matching online permette ad espositori ed operatori di incrociare domanda ed offerta già prima della manifestazione, predisponendo così le agende degli incontri b2b che si svolgeranno nei 4 giorni della rassegna.

- 02 Buy ers Club Gdo

Temporary offices allestiti da Vinitaly dove i buyers delle principali catene della GDO presenti in Italia incontrano le aziende produttrici che hanno suscitato il loro interesse: una grande opportunità per i produttori, un’occasione in più per il consumatore finale di trovare prodotti nuovi e di qualità sullo scaffale, al miglior rapporto qualità/prezzo.

- 03 Works hop

I delegati di Veronafiere nel mondo selezionano ogni anno buyer provenienti dai Paesi di maggior interesse per il settore vino. Nell’edizione 2012, hanno incontrato gli espositori sia in aree a loro appositamente dedicate che presso gli stand con agende predefinite, buyer provenienti da Svizzera, Gran Bretagna, Austria, Germania, Portogallo, Ungheria, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Olanda, Danimarca, Svezia, Finlandia, Singapore, Tailandia, Vietnam, Malesia, Indonesia, Korea, Taiwan, Hong Kong, Israele, India, Stati Uniti, Canada, Russia, Lituania e dall’area Balcani.

- 04 ViViT vigne, vignaioli, terr oir

Con Vivit si apre uno spazio d’incontro tra operatori del settore e viticoltori biologici e biodinamici. Nell’edizione 2012 hanno partecipato 127 produttori provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Austria e Slovenia. Vivit è un’area espositiva ma soprattutto un modo di produrre e di intendere il rapporto con la natura ed il mercato.

- 05 Tast e Italy

Evento-degustazione all’interno di Vinitaly che promuove la produzione enologica nazionale: una varietà e un’identità territoriale uniche al mondo. Taste Italy è un punto di contatto privilegiato tra il prodotto made in Italy e i buyer provenienti da più di cento Paesi.

- 06 Grappa & C. Tast ing

Il banco d’assaggio dedicato agli spirits in ogni loro accezione: grappe, amari e liquori. Il Grappa & C. Tasting, che nell’ultima edizione di Vinitaly ha registrato 5.500 assaggi, ogni anno fornisce le tendenze sensoriali nel settore degli spirits.

- 07 Direct Mark eting

Vinitaly è costantemente impegnato nella ricerca di opportunità di business per le aziende espositrici. Numerose azioni di direct marketing con gli operatori italiani ed esteri, accordi di promozione con le principali testate internazionali e con le associazioni di categoria coinvolte nel mondo del vino rendono la partecipazione a Vinitaly sempre più un vantaggio competitivo.

- 08 DE GUSTAZIONI GUID ATE, Stu di & Ricerc he:

l’osservatorio di Vinitaly Oltre al business, durante i quattro giorni di rassegna si fa anche cultura del vino attraverso degustazioni guidate, convegni e seminari che presentano ricerche ed analisi sul prodotto, le norme ed il consumo di vino nel mercato interno ed estero. Le ricerche presentate durante la manifestazione sono consultabili sul sito di Vinitaly alla sezione “Studi & Ricerche”.

il Porcospino - via Roma 50/a Spino D'Adda (CR), Tel e Fax: +39 0373.980571 - email: info@ilporcospino.it - P.iva: 01109890192

Chiuso il lunedì